giovedì 1 agosto 2013

Hermosa baile el flamenco

Ed ecco la mia ultima creazione nata in vari step.

Essendo molto titubante sulle mie doti sartoriali ho voluto provare a fare prima di tutto il vestito... un vestito molto particolare e dopo molte ricerche e molte scoperte su questa affascinante e sensuale arte del flamenco, ho spolverato la mia macchina da cucire e mi sono messa all'opera.

Devo ringraziare Palma, che ormai posso considerare un'amica, la quale mi ha commissionato questa bambola dandomi quindi questa idea che non mi sarebbe mai venuta.



Cucire le balze non è stato facile per via delle dimensioni del vestito.
Dopo la cucitura quasi totale del vestito ho iniziato con la modellazione della bambola che ricordo è sempre fatta a mano senza l'utilizzo di nessun stampo.



il make up





Ed eccola finita!
Appena ho il marito disponibile mi faccio fare tante belle foto :)



Con il confronto delle mie mani potete immaginare la grandezza della bambola... è alta circa 25 cm e poggia su una base in plexiglass.


chi/cosa sarà la mia prossima ooak? 
alla prossima e...
buona calda estate a tutti!


3 commenti:

Mari Carmen García ha detto...

Hola Alessandra, te felicito como española que soy y de sangre andaluza, que has interpretado "La Flamenca con bata de cola" maravillosamente bien, le has dado la gracia en la pose y en las manos, y el vestido es realmente una bata de cola, Enhorabuena querida

Cerchio Fatato ha detto...

WOW! Hai fatto un lavoro incredibile!!!! E' perfetta in tutti i suoi particolari!

Elisa Sorriso ha detto...

Ciao
ti ho conosciuto proprio grazie all'iniziativa di kreattiva mi piace il tuo blog perchè ricco delle tue stupende creature magiche ti seguo volentieri e se ti va vienimi a trovare sul mio blog spicchidelgusto
a prestissimo elisa