giovedì 22 marzo 2018

BALL-JOINTED DOLL







Ci siamo!!! 

Mancano 60 giorni all'Italian Doll Convention, 
una mostra di bambole a Milano a cui partecipo da tre anni 
e che mi ha portato ad evolvermi con le mie creazioni.
Si perché il pubblico che frequenta quel tipo di fiere 
ama le bambole, ma ama interagire con loro, 
scegliendo il vestito, la parrucca, l’accessorio da cambiare 
come si fa da quando si è bambini 
e si gioca con le tanto amate Barbie. 
Ed è da questo concetto che dentro alla mia testa 
è iniziato un percorso di evoluzione 
per le mie bambole “statiche”, 
scegliendo una tecnica antica ed un materiale pregiato 
ma forte ed eterno come la porcellana. 
Ho dovuto investire tempo e materiale per imparare il processo di costruzione di una bambola in porcellana 
e vi assicuro che non è stato facile e molte volte avrei voluto mollare tutto 
ma la mia testardaggine è stata tanta 
e non potevo non arrivare alla fine. 

Vi aspetto a Milano il 20 maggio 
per vedere dal vivo le mie ragazze evolute!  























Nessun commento: